Carta dei servizi 2017 - page 42

42
Carta dei Servizi 2017
Gli impegni dell’azienda
6
Procedura per accedere al risarcimento:
1.
rivolgersi nell’immediatezza del fatto all’autista del mezzo aziendale
coinvolto nel sinistro al fine dello scambio dei dati utili per l’accertamento delle
responsabilità ed il successivo risarcimento;
2.
contattare l’ufficio sinistri della società proprietaria del bus per meglio
formalizzare le comunicazioni/richieste di risarcimento di cui al codice delle
assicurazioni e successive modifiche.
Per tutto quanto sopra rivolgersi alle sedi legali di ciascuna società.
6.5
La tutela dei clienti: il rimborso
Il diritto al rimborso
CPT si impegna a risarcire il cliente nei seguenti casi dovuti a colpa
dell’Azienda:
- ritardo superiore a 30 minuti nei servizi extraurbani per cause imputabili
all’organizzazione aziendale;
- servizio soppresso senza preventiva informazione;
- non garantito il proseguimento del viaggio fino alla destinazione richiesta.
L’entità del rimborso
L’entità del rimborso, effettuato con nuovi biglietti oppure sconto su
successivi acquisti, sarà pari al valore del titolo di viaggio pagato dal cliente e, in
caso di abbonamento, del corrsipondente biglietto di corsa semplice per la tratta in
abbonamento.
Gli abbonamenti intera rete non danno origine a richiesta di rimborso.
Gli abbonamenti impersonali non sono rimborsabili.
La richiesta del rimborso
La richiesta di rimborso deve essere inviata a “CPT - Via A. Bellatalla,1 - loc.
Ospedaletto”
per scritto
specificando tutte le notizie utili per l’individuazione del
disservizio (giorno, ora, linea, ...) ed allegando fotocopia del titolo di viaggio utilizzato.
Accesso alle vie conciliative e giudiziarie
Le procedure per accedere alle vie giudiziarie e conciliative sono quelle
previste dalle leggi in vigore e dal Contratto di servizio stipulato con la Provincia di Pisa.
Regolamento privacy in CPT scrl
I dati personali sono trattati in conformità con il D. Lgs. n. 196/2003 e come
tali vengono gestiti attraverso una banca dati, trattati con mezzi elettronici e
cartacei, e vengono utilizzati ai fini amministrativi per adempimenti ed obblighi
di legge. Il titolare del trattamento è Cpt SpA, il responsabile del trattamento è il
legale rappresentante dell’azienda. In ogni momento l’interessato potrà esercitare
i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs
196/203; l’informativa integrale è disponibile presso le biglietterie aziendali e sul
sito internet
..
1...,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41 43,44,45,46,47,48
Powered by FlippingBook