Carta dei servizi 2017 - page 43

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Carta dei Servizi
Carta dei Servizi 2017
Gli impegni dell’azienda
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6.6
L’Osservatorio aziendale della Qualità
Una struttura per la verifica dell’applicazione della
Carta dei Servizi
L’Osservatorio della Qualità CPT, presso la Direzione aziendale, è costituito
dagli Osservatori della Qualità delle aziende consorziate, ed ha le seguenti funzioni:
- monitoraggio degli indicatori di cui alla tabella a pag. 35 e segg. ed
elaborazione dei relativi dati, anche al fine della verifica del raggiungimento degli
standard e degli standard obiettivo;
- monitoraggio della qualità percepita dai clienti del servizio tramite
l’indagine di customer satisfaction ed elaborazione dei relativi dati;
- raccolta ed elaborazione dei dati aziendali di natura economico-gestionale
al fine della verifica di efficacia ed efficienza della gestione aziendale, nonché della
elaborazione di piani di miglioramento aziendali;
- catalogazione ed elaborazione dei dati relativi a reclami, richieste,
segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti all’azienda e trasmessi dall’ufficio
relazioni con il pubblico, al fine di elaborare proposte di miglioramento del servizio;
- raccolta, catalogazione ed elaborazione delle informazioni e delle
osservazioni pervenute dal personale aziendale, al fine di elaborare proposte di
miglioramento del servizio;
- predisposizione di riepiloghi concernenti le rilevazioni sulla qualità di
cui alle schede a pag. 35 e segg ai fini dell’aggiornamento della carta dei servizi in
relazione ai risultati di monitoraggio e proposizione di standard e standard obiettivo
per la successiva generazione della carta
- trasmissione dei dati di monitoraggio e dei dati di natura economico-
gestionale previsti dal contratto di servizio, all’Osservatorio regionale per la mobilità
e i trasporti di cui all’articolo 21 della L.R. 42/1998 con formati, modalità e
tempi stabiliti dalla stessa Regione.
6.7
Pubblicazione, distribuzione ed
aggiornamento della Carta dei Servizi
Ci impegniamo a pubblicare, con cadenza annuale, la versione integrale
della Carta dei servizi secondo lo schema tipo approvato dal Consiglio Regionale,
completa, a partire dal secondo anno di pubblicazione della medesima, degli
esiti delle rilevazioni effettuate sulla base di dati oggettivi e delle indagini di
soddisfazione della clientela.
La Carta dei Servizi è consultabile presso la sede dell’Azienda e le biglietterie; è
inoltre inviata alla Regione Toscana ed a tutti i Comuni ed alle Province nel cui
ambito territoriale viene svolto il servizio.
È inviata anche alle Associazioni dei Consumatori (elenco regionale, pag. 8).
È consultabile sul sito internet
La presente Carta è distribuita gratuitamente presso le biglietterie.
Nel corso dell’anno di riferimento la versione cartacea della Carta dei servizi
è aggiornata con le eventuali integrazioni che si rendessero necessarie. La
versione telematica della Carta consultabile sul sito internet
è
costantemente aggiornata in tempo reale.
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