Carta dei servizi 2017 - page 7

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Carta dei Servizi
Consumatori quali momenti indispensabili al fine di indirizzare la propria politica
di orientamento del mercato.
CPT si impegna altresì a consultare le Associazioni dei Consumatori
indicate nella presente Carta, prima della pubblicazione della Carta dei servizi.
CPT si impegna ad aggiornare la Carta dei servizi dando atto dei risultati
conseguiti relativamente agli impegni assunti, secondo le modalità indicate nella
presente Carta.
Efficienza ed efficacia
CPT si impegna ad erogare il servizio nel rispetto degli standard assunti
nella presente Carta, nonché a raggiungere gli obiettivi di miglioramento indicati
nella Carta medesima.
CPT si impegna a raccogliere ed analizzare dati di natura economico-
gestionale, adottando piani aziendali volti al continuo miglioramento
dell’efficienza e dell’efficacia nella produzione ed erogazione del servizio.
1.3
Le finalità della carta
Per i clienti la Carta è
strumento di conoscenza perché:
Fornisce indicazioni sul sistema del trasporto pubblico regionale.
Fornisce informazioni sulla struttura e sull’organizzazione della s.c.a r.l., sui servizi
offerti e sulle modalità di prestazione dei medesimi, sull’offerta commerciale,
sulle condizioni di viaggio, sulle modalità con cui la clientela può relazionarsi con
l’azienda, sui livelli qualitativi di prestazione del servizio, sui progetti aziendali di
miglioramento del servizio, sulle azioni di salvaguardia dell’ambiente, sull’editing e
sulla diffusione della Carta.
Garantisce il sistema di monitoraggio della qualità del servizio erogato.
Garantisce la pubblicazione, l’aggiornamento e la diffusione della Carta, con
particolare riferimento ai risultati del monitoraggio della qualità in relazione agli
impegni assunti ed al raggiungimento degli obiettivi programmati.
strumento di partecipazione perché:
Mette a disposizione della clientela l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che
rappresenta canale istituzionale di comunicazione tra l’azienda ed i clienti.
Garantisce l’effettuazione di monitoraggi della qualità del servizio percepita dai
clienti.
strumento di tutela perché:
Garantisce risposta a chi abbia formulato richieste, segnalazioni, proposte
o suggerimenti.
Stabilisce e garantisce l’applicazione della procedura dei reclami da attivare
in caso di violazione da parte dell’Azienda dei diritti dei clienti in tutti i casi di
mancato soddisfacimento degli impegni presi dall’Azienda con la presente Carta.
Carta dei Servizi 2017
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