Carta dei servizi 2017 - page 6

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Presentazione
1.1
Riferimenti normativi
Direttiva P.C.M. 27.01.1994; D.P.C.M. 30.12.1998; Legge regionale 31.07.98 n. 42;
Deliberazione C.R. Toscana 19.12.2001 n. 245; Regolamento di attuazione art. 23
L.R. Toscana 31.07.98 n.42 e successive modifiche ed integrazioni. Trasporto
Pubblico Locale su gomma (Decreto Presidente Giunta Regionale 03.01.2005 n.
9/R); Contratto di servizio secondo il quale è stato affidato dalla Provincia di Pisa il
servizio di trasporto pubblico locale a CPT scarl e che ha avuto inizio il 13/06/05 con
validità fino al 12/06/10. Detto Contratto di Servizio è stato prorogato alla scadenza
e successivamente confermato con imposizioni di obblighi di servizio.
In esso sono contemplati i servizi da svolgere secondo i relativi programmi di
esercizio, nonché le tariffe e le modalità gestionali.
1.2
I principi ispiratori della Carta
Eguaglianza ed imparzialità
CPT garantisce l’accessibilità ai servizi ed alle strutture al pubblico gestite,
a tutti i cittadini senza distinzione di nazionalità, sesso, etnia, lingua, religione,
opinioni politiche, censo, condizioni psicofisiche e sociali.
CPT si impegna a garantire e rendere più agevole l’accessibilità ai servizi
agli anziani e alle persone disabili, attraverso le azioni di miglioramento indicate
nella presente carta.
Continuità
CPT garantisce l’erogazione del servizio di trasporto pubblico con
continuità e regolarità, secondo l’orario pubblicato e diffuso.
CPT garantisce la preventiva e tempestiva informazione di ogni variazione
programmata di orario, tramite la diffusione di aggiornamenti e l’apposizione di
avvisi alle fermate.
In caso di necessità CPT si impegna ad attivare tutti i possibili interventi
alternativi e sostitutivi del servizio.
In caso di sciopero del personale, CPT si impegna a dare tempestiva
comunicazione dell’effettuazione del medesimo,
garantendo comunque
l’effettuazione dei “servizi minimi”
, nel rispetto della vigente normativa in
materia di sciopero (vedi pag. 29).
Trasparenza e partecipazione
CPT assicura l’informazione alla clientela secondo le modalità e le
procedure indicate nella presente carta.
CPT ha istituito un Ufficio Relazioni con il Pubblico, per la cura delle
relazioni con la clientela ed i cittadini.
CPT si impegna a valutare segnalazioni, proposte e suggerimenti
pervenute dai clienti nonché ad attivare contatti con le Associazioni dei
Carta dei Servizi 2017
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