Relazioni con la clientela

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L’ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il canale istituzionale di comunicazione fra l’Azienda ed i clienti.
È a disposizione della clientela per:
• acquisire reclami, richieste, segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti relative al servizio fornito dall’azienda, distribuendo modelli per facilitarne l’inoltro in forma scritta;
• fornire informazioni alla clientela sulle modalità di inoltro dei reclami;
• curare la procedura relativa ai reclami pervenuti;
• fornire risposta orale a chi abbia formulato oralmente, presso l’Ufficio
Relazioni con il Pubblico, richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;
• fornire risposta scritta entro 30 giorni a chi abbia formulato in forma
scritta, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o comunque fatte pervenire ad esso oppure alla Direzione aziendale richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;
• acquisire le richieste dei clienti volte all’esercizio del diritto di accesso alle informazioni in possesso dell’azienda che li riguardino, secondo le modalità di cui alla Legge 241/90, provvedendo all’espletamento delle medesime;
• trasmettere all’Osservatorio aziendale della qualità reclami, richieste,
segnalazioni, proposte o suggerimenti pervenuti.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si trova a:
Pisa, "Sesta Porta" Via Cesare Battisti 53
tel. 050 5205133
e-mail: urp.pisa@cttnord.it
orario di apertura
da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Procedura dei reclami

Esporre un reclamo: modalità di inoltro e termini
per la risposta I reclami scritti per disservizi ed altre richieste di chiarimenti possono essere inviati:
- tramite posta ordinaria indirizzandoli alla Direzione C.P.T. via Bellatalla n. 1 - 56121 Ospedaletto (Pi),
- tramite fax, sempre alla Direzione C.P.T., al numero 050/884284,
- tramite apposito modulo che può essere ritirato e riconsegnato presso l’ufficio URP di Pisa – "Sesta Porta" Via Cesare Battisti, 53 o presso gli uffici di Pontedera - Via Sacco e Vanzetti (presso Autostazione);
Volterra - Piazza Ginori Conti, 2;
Larderello - Via Possera;
Santa Croce sull’Arno - Sequi - Via Pacinotti, 28/30 ;
- tramite posta elettronica all’indirizzo: urp.pisa@cttnord.it.
Inoltre è data la possibilità di presentare reclami e segnalazioni anche a voce rivolgendosi direttamente agli Uffici e alle biglietterie appena detti oppure telefonando al Call Center CPT 199 120150.

L’Azienda si impegna a comunicare al cliente:
- al momento del ricevimento del reclamo, nel caso in cui non sia in grado di dare una tempestiva risposta definitiva, una risposta scritta interlocutoria in cui è specificato il nominativo del dipendente responsabile del procedimento, i tempi previsti per l’espletamento dello stesso ed i mezzi di tutela di cui il cliente dispone in caso di risposta sfavorevole:
- entro 30 giorni dalla stessa data del ricevimento del reclamo, la risposta definitiva, in cui è specificato il termine entro il quale saranno rimosse le irregolarità riscontrate e/o ristorato il pregiudizio arrecato;
- solo in casi eccezionali ed espressamente motivati, l’impegno ad una
risposta definitiva entro un termine non superiore a complessivi 45 giorni.
Il trattamento dei dati personali conseguenti al ricevimento di un reclamo/suggerimento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nel pieno rispetto del diritto alla riservatezza (D. Lgs. 196/2003).

Numero Verde della Regione Toscana

Per i reclami degli utenti
In funzione nei giorni feriali
dal lunedì al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 19.00
800-570530     e-mail: numeroverdetpl@regione.toscana.it