Nuovo servizio LAM Pisa

  • condividi
  • |
  • |

Due linee che collegano la città

A partire da Domenica 11 Giugno, cambia il servizio delle linee LAM a Pisa.

Tutto questo garantirà maggiore frequenza e attese più brevi in fermata: transiterà, infatti, un autobus ogni 10 minuti, anche nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre.

La differenza più marcata sarà la scomparsa della Linea LAM Blu, che verrà interamente incorporata nel percorso della LAM Rossa.

La LAM Rossa proveniente da Park Pietrasantina, una volta giunta alla stazione non proseguirà più fino all’aeroporto: seguirà invece il percorso dell’attuale LAM Blu  fino all’Ospedale di Cisanello. La nuova LAM Rossa così strutturata sarà più regolare, e nel periodo estivo sarà anche più frequente. Caratteristica importante dei nuovi orari della LAM Rossa è che saranno uniformi tutto l’anno, ad eccezione del mese di agosto, ovvero cadenzati a 10’ nei giorni feriali.

La LAM verde, d'altro canto, una volta giunta alla Stazione proseguirà nel quartiere di San Giusto sostituendo (con maggiore frequenza) l’attuale linea 2.  La Lam verde aumenterà anche i passaggi nel periodo estivo. Anch’essa avrà orari uniformi e cadenzati a 10’ nei giorni feriali (eccetto agosto). Nel quartiere di San Giusto verrà istituita una nuova fermata in via Pardi.

Questo intervento avrà anche ripercussioni su altre linee: 

La Linea 2 non effettuerà più il giro del quartiere di San Giusto, sostituita dalla più frequente LAM Verde. Nel tratto stazione Porta a Lucca il servizio beneficerà di un aumento di frequenza continuando a servire anche il quartiere Le Maggiola. Il capolinea in corrispondenza della stazione sarà trasferito da via Corridoni a viale Gramsci.

La Linea 5, in direzione Putignano-CEP, non transiterà più da via S.Marco e via Da Morrona, ma da via Cerboni, via F.lli Antoni (strade su cui verranno istituite nuove fermate), via dell'Aeroporto, piazza Giusti, per poi riprendere il percorso consueto.Il numero di corse non sarà modificato. La linea 21 non giungerà più fino all’aeroporto ma terminerà le corse in corrispondenza della rotatoria tra via dell'Aeroporto e via Pardi, tornando poi verso la stazione.

 

Consulta gli orari e i percorsi di tutte le linee urbane di Pisa, cliccando qui o guarda le mappe con i nuovi percorsi nell'allegato a fianco.