In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

18 aprile 2018

Sii smart. Sii-Mobility!

Il 15 aprile 2018 prende il via la campagna a premi “Sii smart. Sii-Mobility”, organizzata dal DISIT Lab dell’Università di Firenze in collaborazione con le principali aziende di trasporto pubblico locale della Regione Toscana.
La campagna durerà circa 3 mesi - da metà aprile a metà luglio 2018 - e interesserà principalmente 3 città: Pisa, Prato e Firenze.
Scarica l'app!

1. Una campagna a premi per incentivare comportamenti virtuosi nell’ambito della mobilità
Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di stimolare gli utenti, attraverso l’assegnazione di incentivi (biglietti di mezzi di trasporto, voucher per palestra, cinema etc.) e i suggerimenti dell’app Toscana dove, cosa - il cuore del progetto Sii-Mobility - a scegliere di percorrere un tragitto a bordo di un mezzo di trasporto pubblico, anziché privato.
2. Una campagna a due fasi
1) Dal 15 aprile al 15 giugno 2018, l’applicazione assegnerà quotidianamente 2 carnet multicorsa di CPT Pisa (composti da 5 corse ciascuno) a quegli utenti che solitamente utilizzano un mezzo di trasporto privato per percorrere un tragitto che è servito anche da mezzi di trasporto pubblico.
2) Dal 16 giugno al 15 luglio 2018 CPT Pisa mette a disposizione voucher e biglietti omaggio (per i dettagli si veda il punto “5. Valore di mercato dei premi messi in palio” del regolamento) agli stessi utenti che hanno partecipato alla prima fase (15 aprile - 15 giugno), hanno utilizzato almeno parzialmente uno dei carnet multicorsa assegnati e hanno acquistato una Carta Mobile o un abbonamento mensile o plurimensile.
3. Partecipare è semplice!
Tutti gli utenti che scaricheranno, si registreranno e attiveranno l’app Toscana dove, cosa e decideranno di utilizzare un mezzo di trasporto pubblico anziché privato, parteciperanno all’assegnazione di premi quali voucher per il Teatro Verdi, per il Cinema ODEON, per Farmacie Comunali di Pisa e per la Palestra Zone.
Che aspetti? Sii smart. Sii-Mobility!
Scarica l’app Toscana dove, cosa, viaggia in bus, vinci i premi!

Scopri il regolamento della campagna in allegato