In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

12 ottobre 2017

Le aziende italiane alla scoperta del sistema di bigliettazione elettronica

Si è svolto oggi pomeriggio la prima parte dell'evento voluto da CLUB Italia per mostrare alle aziende associate italiane le innovazioni tecnologiche apportate dalle imprese toscane nel campo della bigliettazione elettronica e della lotta all'evasione.
Nel primo dei due giorni di appuntamenti, gli onori di casa sono stati fatti da CTT Nord che ha accolto i partecipanti nella Sala Ricci della Camera di Commercio di Pisa per illustrare le linee guida del progetto bigliettazione elettronica e tutte le funzionalità della nuova Carta Mobile, da qualche mese approdata sul servizio urbano di Pisa.
A seguire, è stata organizzata una visita tecnica presso la biglietteria CTT Nord in Sesta Porta per far toccare con mano e illustrare praticamente tutte le tecnologie legate al mondo della monetica: è stato infatti possibile bippare Carta Mobile a bordo di un bus, acquistare biglietti presso le emettitrici automatiche e assistere al lavoro degli operatori di biglietteria sul nuovo programma.
Il pomeriggio è proseguito con il trasferimento al Pisa Mover e, successivamente, un bus Tiemme ha accompagnato i partecipanti a Piombino ove si svolgeranno i lavori nella giornata di Venerdì 13.
CTT Nord vuole ringraziare CLUB Italia per l'opportunità concessa e Tiemme per il lavoro condiviso.