CTT, soluzioni per la mobilità

  • condividi
  • |
  • |
CTT Nord è l'azienda di trasporto pubblico locale che gestisce il servizio nel bacino provinciale di Pisa dal 22 ottobre 2012 attraverso la controllata CPT scarl .

La più grande e rilevante novità del settore del trasporto pubblico toscano si è registrata alla fine del 2012, quando le aziende del gruppo CTT NORD hanno portato a compimento un lungo percorso ultradecennale di aggregazione societaria, che oggi trova finalmente concretezza. Nasce così un gruppo comprendente oltre 1600 lavoratori e circa 800 autobus, in grado di gestire un territorio esteso tra le province di Livorno, Pisa, Lucca e Massa-Carrara.

In un settore sempre più complesso e con risorse pubbliche sempre minori, permane l’impegno quotidiano firmato CTT per rispondere alle esigenze di mobilità della collettività. Assicurare le migliori condizioni di viaggio possibili, garantire lo spostamento di migliaia di studenti e lavoratori e pianificare soluzioni e proposte innovative sono gli obiettivi che ogni giorno si rinnovano, raggiungibili grazie alla conoscenza del territorio e delle sue peculiarità, nonché all'impegno e professionalità di tutti gli operatori coinvolti. Sulla base di queste motivazioni CTT è sempre attenta a favorire l’utilizzo del mezzo pubblico attraverso iniziative che coinvolgono scuole, istituzioni e soggetti commerciali del territorio.